Le foto del "Raduno Rosa"


SILVIA: .....mia splendida e speciale compagna di vita. Ripresa lungo un tratto attrezzato del sentiero che, dal p.sso dei Salati, conduce al rif. Città di Mantova il giorno prima del grande raduno. Eravamo andati in avanscoperta al fine di dare maggior sicurezza all' intera spedizione (si può notare benissimo la nevicata del precedente pomeriggio!!!)

Bed mentre sale il tratto attrezzato sulle roccette finali prima di sbucare a pochi metri dal rif. Città di Mantova


Ed eccolo il Città di Mantova, il rifugio che ha ospitato questo magnifico Raduno.


Alcuni dei magnifici 16. Da sinistra a destra: Piero26, Helga, Lorenz, Elena, Robby, Silvia, Guastavino, Elena, Gipo, Sherpa.


La natura, complice l' alba, dà spettacolo.


Dal Colle del Lys: la cima a destra è la Gnifetti con la Capanna Margherita. A sinistra del Colle Gnifetti (la vasta sella) c'è la Zumstein con la sua cresta SO che si vede di infilata. All'estrema sx si intravede la Dufour.

Davanti a tutti Paola, dietro Elena e a chiudere Lorenz. Al centro della foto in alto, si staglia quella che è stata la meta di questo raduno: La Punta Gnifetti con il rifugio più alto d'Europa, la Capanna Margherita (4559m)


L' inequivocabile e lunghissima traccia che dal Colle dl Lys procede quasi pianeggiante prima di affrontare l' ultima, drammatica salita che porta alla Capanna Margherita.


Il Lyskamm orientale illuminato dai primi raggi di sole della giornata, sembra quasi emergere dagli abissi blù della notte.


Lyskamm da un'altra prospettiva che mette in evidenza la magnifica cresta est che sale dal Colle (Occ.) del Lys fino alla cima orientale del Lyskamm.


La splendida e impressionante parete Nord del Lyskamm.


Irriconoscibili i 2 prodi conquistatori (oserei dire Paola e Gipo). Riconoscibilissima invece la bandiera italiana che instancabile schiocca violentemente sotto le raffiche di vento della Punta Gnifetti (4559m)


Niente paura, non è un alieno, ma il prode Tommy che dopo aver smaltito il mal di montagna della sera precedente, è appena arrivato alla Capanna Margherita (4559m)


Ed eccoli, i magnifici 7, coloro che sono riusciti ad arrivare ai 4559m della capanna Margherita. Dietro al centro del gruppo, Paola e alla sua sinistra, Gipo.In 2° piano a sinistra con gli occhialini e la giacca bianco-blù, Tommy; davanti a lui Lorenz con la mano destra appoggiata sulla spalla di Elena. Semprein 2° piano, con la giacca scura e i risvolti gialli, Tony; davanti a lui con il pile rosso e gli occhiali da sole, l' anziano ;-D del gruppo, Aldo.

 
Walter (giacca gialla) e Sherpa (giacca blù/nera) sulla splendida cresta della Ludwigshöhen a pochissimi metri dalla vetta.   Robby, nel vano tentativo di ricevere una benedizione dal Cristo delle vette.


Crepacci lungo la via di discesa, aggirando le pendici della Ludwigshöhen e andando verso il Biv. Giordano al Balmenhorn. Sullo sfondo l'interessante rampetta terminale del Corno Nero.