Torri del Camp m 2310
durata 3+2

AlbertAgort aldaronch@hotmail.com
Torri Del Camp
Dal passo duran, raggiungibile in breve da Agordo, si risalgono i ripidi prati e seguendo la stradina al rif . Carestiato in 45 min. Da qui si prosegue in direzione delle ora visibili torri lungo l'alta via, sotto alle pareti della Moiazza. Si giunge al bivio che conduce al tratto conclusivo della ferrata costantini, si risale il vallone ( van dei cantoi) fino a un bivio con freccia che indica le torri. Si risale un facile canale che poi in alto si stringe a camino, con passaggi sul 2°. Piegando a sinistra per cenge anche attrezzate in in punto molto esposto, si arriva alla spaziosa vetta della prima torre (2281). Ritornando indietro, per arrivare sulla seconda torre si arrampica poco dopo la forcelletta con la prima torre su rocce purtroppo friabili ( 2°). Prima in paretina e poi in cresta si arriva così alla cim della seconda torre (2304). Per la terza torre, dopo la forcelletta con la seconda torre si risale un evidente canalino erboso, poi per ghiaie in cima (2310). Bellissimo itinerario di grande soddisfazione, di alpinismo elementare, assolutamente non frequentato e inusuale