bric pianarella
durata 3

espo espo_mass@libero.it
grimonett
7 tiri via attrezzata a resinati. Portare 12 rinvii cordini. accesso: da finale per orco feligno fino ad una cappelletta sulla destra di fronte ad un agriturismo. Parcheggio. Salire per il sentiero fino 20 meri sotto un cartello giallo. Ometto. Prendere una traccia a destra che porta alla base della parete. Si attacca sulla verticale di una fessura in mezzo alla placca basale. La fessura si vede sopra la cengia terrosa 15 metri + in alto. 10 minuti. 1. 55 metri V V+/A0 o VI salire la placca e poi la fessura fino ad 1 cengia. Traversata destra 5/7 metri. Sosta su alberi. Lunghezza molto liscia e sporca. 2. 50 metri V+/A0 o VI poi V salire sotto un albero uscire a destra salire la sovrastante fessura strapiombante poi traversare a destra alcuni metri salire il diedrino da cui si esce a destra in obliquo alla sosta. 2 resinati. 3. 20 metri V III con un passaggio in aderenza e poi per risalti raggiungere la grande cengia alla base del tratto giallo strapiombante. Sosta 3 resinati 4. 30 metri VI+ iniziale poi V e V+. lunghezza eccezionale per esposizione e roccia. Si sale lungo lo strapiombo giallo con andamento obliquo a sinistra in alto. Attenzione al passo iniziale per raggiungere il primo chiodo. Sosta 2 resinati. 5. 15 metri IV/V salire un paio di metri, clessidra da attrezzare e poi traversare decisamente a destra per poi salire sotto il tetto. Sosta 3 chiodi + 1 resinato. 6. 30 metri VI/A1 (6b+?) poi V/A0 o VI+. Superare il 1 tetto (clessidrone da attrezzare dopo il primo resinato), poi in obliquo a sinistra il secondo. Raggiungere un albero a destra e per placca in sosta. Albero. 7. 40 meri VI+ IV V III. salire il diedrino poi in obliquo a sinistra facilmente sotto lo strapiombo finale che si supera con una esposta traversata a destra. Poi facilmente sul pianoro sommitale. Sosta su alberi. Discesa. Salire nel bosco per tracce fino a trovare un sentiero che si segue alcuni minuti a sinistra fino ad un bivio a sinistra con un segno blu. In 20 minuti si è al parcheggio.