bric pianarella
durata 3

espo espo_mass@libero.it
vaccari
7 tiri via attrezzata a resinati. Portare 12 rinvii cordini. accesso: da finale per orco feligno fino ad una cappelletta sulla destra di fronte ad un agriturismo. Parcheggio. Salire per il sentiero fino 20 meri sotto un cartello giallo. metto. Prendere una traccia a destra che porta alla base della parete. Traversarne la base a sinistra fino ad un saltino salire un paio di metri fino ad una cengietta. Sosta su albero. Si attacca sulla placca bianca a sinistra di un diedro terroso. 15 minuti. 1. 50 metri III+/IV- salire la placca fino alla cengia. Sosta 2 resinati. 2. 30 metri V+ / III traversare in cengia a destra poi salire diritti fino alla cengia superiore e traversare ancora a destra. Sosta alla base di un evidente camino fessura 2 resinati. 3. 50 metri V+ III superare la fessura camino fino ad un terrazzino. Continuare per rampa fino a sostare sotto una grande grotta con 3 resinati. 4. 40 metri V+/VI- superare con bellissima arrampicata le fessurine sopra la nicchia e un poco a sinistra fino ad un grandissimo nicchione. Sosta su clessidrone. 5. 25 metri. V+/A0 o VI+ uscire a sinistra salire la placca sovrastante fin sotto il tetto. Traversare a sinistra e salire il diedrino placca soprastante. Traversare a destra e sostare su un albero alla base di un diedro. Sosta 2 resinati con catena. 6. 30 metri V+ V VI/A0 o VI+. Salire il diedro poi traversare a sinistra 10 metri superando alla fine uno strapiombo pronunciato. Sosta 2 resinati con catena. 7. 40 metri IV V 1 passo VI- superare al placca soprastante fino al bosco sommitale. Sosta su alberi. Discesa. Salire nel bosco per tracce fino a trovare un sentiero che si segue alcuni minuti a sinistra fino ad un bivio a sinistra con un segno blu. In 20 minuti si è al parcheggio.