Ed era un piccolo presepe......
 

................quello che la sezione SAT del mio paese aveva progettato. Poi presi dall'entusiasmo si è trasformato in un presepe grande grande, non nelle misure no... no.... ma nei ricordi.

Dai riproduciamo il Brenta e meglio ancora il Campanil Basso con gli Sfulmini ed il Campanile Alto.

OH.... ti ricordi quella volta che siamo andati sulla Tosa e Romano che di solito era sempre davanti é arrivato in cima 1/2 ora dopo gli altri stanco morto?
E' già!!!! Però dallo zaino tirò fuori un anguria più grossa di un pallone.
Nessuno credo ha tagliato mai un' anguria sulla Cima Tosa, ma noi sì.... solo a noi era permesso...

Ed intanto il presepe prende forma , una baita di là..... un cespugliuo di quà......

Ti ricordi quella volta che dormimmo al Rif. Tukett... nel bar, per terra, perchè arrivammo lì alle 8 di sera e c'era troppa gente.... Eh sì... ed a un certo punto della notte ci svegliammo con l'acqua che entrava dentro il sacco a pelo....eh già .....proprio quella notte doveva rompersi la macchina del caffè?...accidenti eravamo bagnati fino ai pantaloni... che sconquasso quella notte.......e ti ricordi il gestore come era preoccupato? Ci offrì i suoi vestiti e pure la colazione molto abbondante....Eh sì ... mai nei rifugi mangiammo una colazione così abbondante e tutto sommato allegra.... era troppo comica la situazione.

E quella volta che si scendeva il piccolo ghiacciaio della bocca di Brenta ( sai che non esiste più) e come al solito giù come i pazzi e Maurizio si conficcò la picozza in fronte, chissa che combinò, solo a lui riuscivano certi exploit... E tutti giù nella neve a ridere come sciocchi.... E poi ti ricordi...........

Ed intanto il presepe sta per essere ultimato ..manca ancora qualche cosa...si certo, ecco, manca...... manca....però ecco... mancano le emozioni ... le sensazioni ... che quelle giornate trascorse in montagna hanno saputo offrirci.

Eh no......quelle ce le portiamo nel cuore e le custodiamo gelosamente.

--
ciao Manu

16 dicembre 2000

indietro